Ormai sono passati tre anni dall’apertura della prima NelFe. Nel corso degli anni è cambiata la struttura e ancora cambierà, ma il Concept del nostro studio fitness è rimasto inalterato negli anni.
Il Business NelFe è imperniato su un binomio perfetto, VacuLife e Functional Training. Il caro tapis-roulant sottovuoto diventa con NelFe uno strumento fondamentale non solo in campo estetico ma anche in quello fitness.

Del VacuLife e dei suoi effetti in ambito di dimagrimento abbiamo parlato abbondantemente. Come pure abbiamo affrontato l’argomento “potenziamento muscolare”, che avviene in maniera quasi fisiologica grazie al VacuLife. I risultati ottenuti dai nostri clienti e le ricerche scientifiche relative alla metodologia Vacuum e Training Funzionale, sono per noi la dimostrazione dell’efficacia e della validità del Concept NelFe.

Training in sospensione

Ecco perché in 3 anni di attività, il Concept NelFe NON è stato archiviato come “fenomeni di moda”, meteore di cui in verità, il mondo fitness è pieno. Tra queste, possiamo annoverare attività e corsi che anno dopo anno si succedono nelle sale delle varie palestre. Oppure Fitness Studio che concentrano l’attività fisica sull’elettro-stimolazione.

Quest’ultimo fenomeno merita di spendere qualche parola in più. Promette dimagrimento immediato e sviluppo di massa muscolare in brevissimo tempo. Eppure noi alla NelFe non l’abbiamo preferito e decisamente non lo consigliamo. Quali sono i motivi che ci spingono a voltare le spalle all’EMS?

1- L’elettro-stimolazione NON permette in alcun modo di dimagrire più velocemente rispetto anche ad una blanda attività fisica (come camminare). Il dimagrimento infatti è determinato dal deficit calorico, ossia mangiare meno calorie di quelle che bruci durante la giornata.
2- L’elettro-stimolazione NON permette di bruciare molte calorie per seduta. In primis, perché la seduta è veramente molto breve (meno di 30 minuti). In secondo luogo, perché ci sono attività nettamente più termogeniche (che bruciano un maggior numero di calorie) come i circuiti HIIT. I clienti NelFe sanno bene di cosa stiamo parlando!
3- L’elettro-stimolazione NON permette in nessun modo di sviluppare massa muscolare. La massa muscolare per crescere necessità di alcuni parametri, come l’intensità (il fatto che una seduta sia sufficientemente tosta) e di un buon volume di allenamento a settimana, ossia PIU’ VOLTE a settimana.

A riprova di quanto detto, la NeFe punta invece su tre concetti fondamentali:

a) Buon volume di allenamento (ci alleniamo molto) .

b) Buona intensità di allenamento (i nostri giubbini al massimo sono zavorrati con 10 kg in più, e non di certo pieni di fili) .

c) Corretta alimentazione.

Allenamento a corpo libero
Allenamento a corpo libero

Per maggiori informazioni sul Concept NelFe www.nelfefitness.it/nelfe-business