Chi ci segue sui Social o chi è cliente VacuLife sa che non parliamo mai di perdita di PESO. Nella maggior parte delle comuni palestre trovate una bilancia lì in bella mostra, pronta all’utilizzo. Ci vedi gente che vi sale tutta gasata perché sta facendo numerosi sacrifici e scende abbattuta dal risultato. O ci vedi quelli che ogni santo giorno prima ancora di salutare pongono i loro piedi su quel fatidico piatto. Anche loro il più delle volte vi scendono delusi. Alla NelFe non abbiamo bilance. E non perché teniamo al morale dei nostri clienti (beh anche quello!), ma perché i nostri clienti sanno bene la differenza tra perdere peso e perdere massa grassa, sostituita dalla massa magra.

Paoletta Superstar

È un concetto abbastanza basilare e forse semplificarlo troppo può renderlo banale, ma di fatto è così. Il VacuLife e più in generale l’allenamento, vanno ad accrescere la massa magra a sfavore della massa grassa. Va da sé che, preso per buono il concetto per cui a parità di volume la MASSA MAGRA PESA PIÙ’ della MASSA GRASSA (non è una mia invenzione, giuro!), dimagrire col VacuLife spesso può non corrispondere ad una perdita di peso. Quantomeno non del breve periodo.

Operatività VacuLife

I nostri clienti alla fine di un primo periodo di VacuLife – 1 mese, almeno 12 sedute – vengono misurati. Metro alla mano, verifichiamo i centimetri persi di mese in mese. Il primo mese di shock metabolico è quello che conta più centimetri persi. Spesso capita che a fronte di una sostanziale perdita di centimetri, non vi sia alcun calo di peso corporeo. Eppure i vestiti vanno larghi, le gambe sono più definite, i buchi della cintura diminuiscono. Ciò accade perché semplicemente hanno perso massa grassa a favore della massa magra. 

La consapevolezza del cliente NelFe è la nostra più grande gratificazione. Persone che <<quanto chili posso perdere in un mese?>> iniziano un percorso alla NelFe e diventano nuovi atleti che pongono la loro attenzione sul concetto più olistico di Benessere, escludendo il senso di “schiavitù” verso la forma fisica perfetta, l’ossessione della bilancia, la paranoia verso il cibo.