Gli effetti del VacuLife così come sono stati descritti, non sono gli unici esistenti. La mezz’oretta di VacuLife diventa un momento di pura aggregazione, soprattutto in uno studio di personal training come il nostro. Alla NelFe Fitness Club difatti seguiamo ogni cliente con un allenamento ONE to ONE, subito dopo la seduta di VacuLife. Il rapporto esclusivo che si instaura tra i clienti e noi personal trainers è indubbio. Meno scontato potrebbe essere quello tra i clienti proprio per via della nostra tipologia di studio fitness. Eppure col tempo ci siamo resi conto che proprio la camminata è diventata il miglior momento di socializzazione ed aggregazione. Il bello è che seppur con interessi e stili di vita completamente diversi, quando siamo nel VacuLife abbiamo tutti un obiettivo comune: camminare, faticare, sudare. Mantenere il passo. Superare il livello per passare a quello successivo.

Spesso le chiacchierate da VacuLife sono il modo migliore per 1, testare la nostra resistenza fisica (e si sa che parlare e camminare intensamente è dura!) 2, far passare quei faticosi 30 minuti.

Io personalmente per superare i picchi del mio 6° livello mi infilo le cuffie nelle orecchie e cerco di concentrarmi sulla musica e sul mio corpo che lavora. O se proprio mi sto rilassando con un Thermal, posso optare per una lettura veloce sul Kindle.

Ma in tanti optano per il cellulare: chi riesce, si fa una chiacchierata, chi gioca, chi chatta. E chi si guarda la partita di NBA!

VacuLife & NBA
VacuLife & NBA

Tra le varie attitudini NelFe rientra anche il canto. La musica, ascoltata o cantata, aiuta davvero tanto. Quando poi ci cimentiamo in grandi classici super cantabili, tipo “Gelato al cioccolato dolce e un po’ salato”, i 30 minuti di VacuLfe volano sulle note di 3 minuti di canzone. E vai!

 

Canta che ti passa… La mezz’ora!

 

Per maggiori informazioni sul VacuLife info@nelfefitness.it