Il VacuLife ha due programmi distinti e separati, Vacuum e Thermal. Il primo, lo dice la parola stessa, permette di camminare in presenza di Vacuum, di risucchio; il secondo in presenza di alte temperature, come se stessimo facendo attività fisica in una sauna. I due programmi hanno effetti differenti e vengono utilizzati per ottenere risultati diversi ma complementari. In questo articolo parleremo della funzione Vacuum del VacuLife.
La camminata in condizioni di Vacuum verte su un aumento di gravità: in pratica ci sentiamo aspirati verso terra e per effetto contrario a quello che potrebbe accadere su Marte, il nostro peso aumenta. Eh si, in quei 30 minuti pesiamo molto di più e facciamo quasi tre volte più fatica a muoverci. Il risultato immediato è un dispendio calorico triplicato rispetto alla stessa attività in condizioni aerobiche normali: consumiamo in mezz’ora quasi 600 Kcal, quando su un tapis-roulant normale ne consumeremmo se tutto va bene, la metà.
Perdere calorie però non vuol dire perdere grasso, soprattutto nei punti in cui noi vorremmo! Quante volte abbiamo fatto attività fisica sperando di perdere dei centimetri proprio là dove non ci piacciono? L’effetto “Liposuzione naturale” è la vera innovazione! Il VacuLife infatti permette l’attivazione di un processo metabolico detto “Lipolisi” che potremmo descrivere come un processo di scioglimento ed eliminazione delle cellule di grasso.
Il Vacuum attiva questo processo: in che modo? Grazie al risucchio un maggior afflusso di sangue arriva in zone con adipe localizzato, trasportando ossigeno; quest’ultimo agisce da comburente e favorisce la combustione dei grassi! Questa è la vera innovazione del VacuLife! I centimetri persi di mese in mese, soprattutto in zone “dure a morire” come l’antiestetica” culotte de cheval, ne sono la continua riprova!
Per maggiori informazioni sul VacuLife info@nelfefitness.it