La criosauna fa dimagrire?

Perdere peso è una delle sfide più difficili che possiamo trovarci ad affrontare ed è chiaramente la richiesta che riceviamo maggiormente dai nostri clienti.

“Riuscirò a perdere peso? Sono anni che provo ogni dieta possibile e immaginabile ma non riesco ad avere risultati” 

 I metodi miracolosi presenti sul mercato nostrano sono tanti e per la stragrande maggioranza di dubbia efficacia (ne abbiamo parlato proprio qui).

In un mondo popolato da esperti di nutrizione e di allenamenti, spesso si perde di vista la naturale capacità del corpo di reagire agli stress e di incrementare il metabolismo in risposta a determinati stimoli.

Dimagrire con la criosauna è possibile, l’importante è essere seguiti da veri professionisti.

La criosauna è un fantastico alleato nel processo di dimagrimento e per testimoniarlo abbiamo scelto un ospite d’eccezione per questo articolo.

Una professionista esemplare, competente e che da anni è partner e parte fondamentale del metodo Nelfe: la dott.ssa Delle Cave.

Lasciamo la parola a lei e al suo caso studio: criosauna e chetogenica.

Cos’è la dieta chetogenica?

Partiamo dalle basi. La dieta chetogenica è un protocollo nutrizionale basato sulla riduzione dei carboidrati derivanti dagli alimenti, che costringe il nostro organismo a produrre autonomamente il glucosio necessario alla sopravvivenza e ad aumentare il consumo energetico dei grassi contenuti nel tessuto adiposo.

Viene definita chetogenica in quanto produce i cosiddetti chetoni, un residuo metabolico della produzione energetica.

I chetoni sono facilmente smaltibili con le urine e la ventilazione polmonare, e nella dieta chetogenica i corpi chetonici raggiungono un livello superiore alla condizione normale.

Quali sono i pro della dieta chetogenica?

La dieta chetogenica esercita uno dei vantaggi più ambiti e ricercati da tantissimi pazienti: un veloce aumento di perdita di peso.

Questo è dato da quattro fattori fondamentali:

  • Riduzione delle calorie totali.
  • Mantenimento di glicemia e insulinemia costanti.
  • Aumento del consumo di grassi a scopo energetico.
  • Incremento del dispendio calorico globale.

Ora che abbiamo degli elementi fondamentali per poter introdurre il caso studio voglio porre una questione molto importante, di cui si parla poco ed è molto spesso sottovalutata.

Cosa intendiamo per dimagrimento? Servirebbero decine di pagine come questa e non voglio annoiarti caro lettore, ma ti lascio solo con una piccola considerazione: ricorda di non soffermarti esclusivamente su dati quantitativi ma soprattutto su quelli qualitativi.

I benefici della Criosauna.

L’esposizione totale al freddo mediante la Criosauna permette, innanzitutto di purificare il corpo, tonificarlo e incrementarne la capacità di esposizione al freddo via via che si procede con le sedute di Criosauna.

Oltre ai comprovati effetti antinfiammatori che aiutano il recupero muscolare, la criosauna aumenta notevolmente il carico metabolico e questo porta a bruciare centinaia di calorie in più, anche non sottoponendo il corpo a nessuno sforzo.

Non è uno scherzo e non è l’ennesima trovata new age miracolosa: alla base di questo effetto si osserva un naturale processo biologico messo in atto dall’organismo.

criosauna_fa_dimagrire

La criosauna fa aumentare il metabolismo?

L’esposizione al freddo causa una restrizione sopra la media dei vasi sanguigni, processo che il corpo mette in atto per far sì che venga trattenuto il calore e così un’adeguata temperatura corporea.

All’eccessiva vasocostrizione causata dalle bassissime temperature della criosauna (circa – 180°), segue un processo opposto: dilatazione dei vasi sanguigni e un enorme afflusso di sangue in tutto il corpo.

In pochi minuti (massimo 3) della tua seduta di criosauna accade “la magia”: la termogenesi da freddo.

Il corpo, percependo l’esposizione al freddo come un pericolo, accelera di tanto il metabolismo e così facendo brucerà quante più calorie ha a disposizione.

Il risultato è che il metabolismo accelera notevolmente fino ad 8 ore dopo la seduta di criosauna.

Ma cosa succede se ad una serie di sedute di criosauna abbiniamo una dieta chetogenica?

Criosauna e chetogenica: 7kg in 21 giorni.

Fidarsi del metodo Nelfe significa anche questo: raggiungere risultati straordinari e inaspettati.

La combinazione tra questi due elementi ha dato vita ad un risultato davvero notevole, e per farlo vi mostriamo i dati del paziente in questione che chiameremo per l’occasione Mario.

Ecco la prima bioimpedenza corporea registrata all’inizio di questo percorso.

criosauna_fa_dimagrire

Dopo soli 21 giorni, con un percorso nutrizionale basato su un piano alimentare chetogenico e 3 sedute di criosauna settimanali abbiamo raggiunto un risultato davvero notevole.

 

criosauna_fa_dimagrire

Le seconda bioimpedenza corporea mostra un aumento del BCM (parte metabolicamente attiva) da 32,2kg a 32,8Kg con conseguente aumento del metabolismo basale BMR da 1684Kcal a  1702Kcal.

Significativa è anche la riduzione del contenuto di acqua extracellulare ECW da 22,4L a 19,9L.

Ultimo, ma non meno importante dato da tenere in considerazione è l’angolo di fase PhA, un parametro elettrico che esprime la proporzione tra i dati intra ed extra cellullari e che in un soggetto sano dovrebbe oscillare tra i 5 e i 7 gradi; nel paziente in questione è nettamente migliorato passando da  5,5 a 6,1 gradi!

I kg persi in totale nei 21 giorni di dieta chetogenica e trattamenti di criosauna arrivano a 7,7!

Perché la criosauna è la soluzione ideale per il tuo metabolismo

Quindi la criosauna fa dimagrire? Non solo!

La criosauna dona anche uno stato di rilassamento generale: grazie all’aumento delle endorfine agisce sul tono dell’umore, con un senso finale di assoluto benessere.

Il trattamento può essere ripetuto nel tempo e abituare il proprio corpo al freddo è uno degli step da percorrere per raggiungere livelli di benessere incredibili.

La criosauna è il macchinario d’avanguardia di casa Nelfe : un prodotto esclusivo, sul quale abbiamo fondato l’attuale metodo Nelfe.

Il nostro staff è pronto ad accoglierti e ad accompagnarti in questa nuova, sensazionale, esperienza.