Pillole Nelfe: VacuLife e la modalità thermal.

Oggi in Pillole Nelfe tenterò di spiegare in modo semplice e immediatamente comprensibile cosa sia la modalità thermal del VacuLife. Pochi articoli fa abbiamo esaminato la modalità vacuum, oggi tocca al “mamma mia che calor”, che in poche parole tende ad indicare una camminata veloce a temperature molto alte.

Il VacuLife è un macchinario muscolarizzante, il quale diviene anche dimagrante grazie alla presenza dei suoi due programmi: vacuum e thermal. Le alte temperature raggiunte durante il thermal variano dai 40° ai 70° ottenendo così non solo una perdita di liquidi, ma anche di calorie attraverso lo svolgimento di un lavoro pro-attivo, ovvero una camminata a ritmi sostenuti.

Liquidi o non solo liquidi, questo è il problema!

Il calore è generato da lampade ad infrarossi che ricreano la netta sensazione di trovarsi all’interno di una sauna. Senza dubbio diversi sono i benefici apportati al nostro corpo quali ad esempio migliorare la nostra pelle rendendola molto più lucida e quindi meno opaca e “grigia”, combattere la ritenzione idrica e rilassare i muscoli. Qui i molti PRO del VacuLife.

Triplichiamo il dispendio calorico con il thermal

Naturalmente si suda, si suda moltissimo. Gocce e gocce di sudore inonderanno il nostro viso e tutto il nostro corpo. Si badi bene però che in questo caso specifico sudare non significa solo perdere liquidi, ma anche grassi! Avendo la modalità thermal e vacuum caratteristiche totalmente differenti,  si spiega così l’importanza di alternare entrambi i programmi, che sono complementari, simili a due treni che viaggiano su due binari differenti alla stessa velocità e nella stessa direzione.

Così facendo si avrà modo di appurare una perdita di peso e una trasformazione della massa grassa in massa magra. Pertanto il risultato, almeno quello constatabile già dopo il primo mese, sarà da ricercare nei centimetri persi e non meramente nei kg salendo sulla temutissima e scoraggiante bilancia.

Fondamentale è abbandonare le vecchie credenze, le false dicerie, la “ vox populi” ed informarsi correttamente, magari anche con le nostre pillole 🙂  per intraprendere in maniera perfettamente consapevole il proprio cammino verso la meta: prendersi cura di se stessi e della propria salute!