Pillole Nelfe: VacuLife e la modalità Vacuum

Oggi nelle Pillole Nelfe parleremo del VacuLife, approfondiremo articolo per articolo le sue modalità di funzionamento e come il suo inserimento nel Concept Nelfe ha dato vita a quello che ora è il Metodo Nelfe, per l’appunto l’utilizzo ottimale del VacuLife inserito in un sistema allenamento studiato ad hoc. Partiremo dalla sua modalità Vacuum cercando di semplificare il più possibile i suoi pro e contro.

Il VacuLife è un macchinario che consente non solo di perdere peso, ma anche di migliorare le proprie prestazioni atletiche. Sfruttando a pieno i suoi due programmi, Vacuum e Thermal, permette inoltre di eliminare la cellulite dai fianchi, glutei, cosce ed allo stesso tempo manifesta efficacia anche nell’ambito medico al fine di curare lesioni alla cute per accelerarne il processo di rimarginazione e quindi di guarigione.

Certamente sarà necessario prendere in considerazione quelle che sono anche le controindicazioni quali: ipertensione, vene varicose, eccessiva fragilità capillare, obesità particolarmente “grave”.

…La modalità vacuum permette inoltre di eliminare la cellulite localizzata…

Il macchinario, nella modalità vacuum, consente di spendere il triplo delle calorie che normalmente vengono spese su un tapis roulant, alla stessa velocità e la stessa pendenza. In che modo? Questo grazie ai due programmi cui abbiamo fatto riferimento in precedenza quali la modalità vacuum (depressurizzazione della capsula) e la modalità thermal.

Ponendo attenzione sulla prima, questa modalità mette in funzione due processi fondamentali quali l’lipolisi e l’ipossia. L’ipolisi, semplificandolo (potremmo tenere una tesi di laurea sulla lipolisi) è un processo metabolico che consente la trasformazione dei grassi in zuccheri, mentre l’ipossia che letteralmente significa carenza di ossigeno, fa in modo che se il 70% dell’ossigeno è concentrato nella parte superiore del nostro corpo successivamente, applicando una depressurizzazione, si verifica “un’inversione” e cioè che l’ossigeno tende a spostarsi verso la parte inferiore del nostro stesso corpo ottenendo in questo modo la possibilità di triplicare il dispendio calorico per ripristinare la corretta percentuale.

…L’upgrade del VacuLife ha reso lo stesso più performante in campo di dimagrimento e condizionamento atletico…

Si tratta dunque di una camminata veloce (non di una corsa) e soprattutto di una camminata sottovuoto dove, mediante un “risucchio”, il nostro corpo viene avvolto da una pressione negativa. Pertanto la micro-circolazione sarà attratta verso l’esterno. Il VacuLife da noi distribuito presenta inoltre caratteristiche che lo contraddistinguono da altri macchinari simili apparentemente simili: programmi di allenamento personalizzati dai nostri specialisti del settore e meccanica migliorata. Questo ha reso la nostra macchina ancor più performante per ridurre problemi legati all’accumulo di grassi e il condizionamento per sport d’endurance.

E inoltre bene sapere che i 6 programmi Vacuum / Thermal del VacuLife consentono di rapportare al meglio le presenti condizioni atletiche di un soggetto con le caratteristiche stesse del programma, determinando in questo modo una maggior o minor velocità, pendenza, vacuum in relazione alle capacità/possibilità fisiche di ciascuno. Il VacuLife appare in questo modo essere la scelta vincente!