Il Metodo NelFe, con il suo VacuLife, permette un dimagrimento veloce, in 1/3 del tempo rispetto ad attività aerobiche “normali”. È un dato di fatto, non ce lo stiamo inventando. 

A 3 anni dall’apertura i risultati registrati dai nostri clienti parlano chiaro. Con ciò non vogliamo assolutamente screditare altre attività sportive: in termini di dispendio calorico si possono comunque bruciare molte calorie. Ma in che tempi?

Prendiamo un’attività a caso. Una che è andata particolarmente di moda quest’estate. Non stiamo parlando del galleggiamento sul fenicottero rosa. Lì Kcalorie pari a Zero! 😁

Parliamo invece del SUP, ossia Stand Up Paddle. Abbiamo visto ovunque gente pagaiare in tutti i luoghi, in tutti i laghi…in tutti i profili social! Ma “mode” a parte, è sicuramente una di quelle attività che permette di far lavorare a 360° i nostri muscoli e che permette un elevato dispendio calorico. Quante Kcalorie esattamente?

Stand Up Paddle

Ebbene, in un’ora se ne possono bruciare in media 600! Ovviamente a ritmo costante, in posizione eretta (si può fare anche in ginocchio) e senza pause bagnetto…Insomma, grandioso!

Ritornando al nostro VacuLife, quante invece le kcalorie che possiamo bruciare in una stessa ora?

Ebbene, in un’ora se ne possono bruciare in media 1300! Più del doppio. Tutto l’anno (il SUP a dicembre è un tantino sacrificato, a meno che non viviate ai Caraibi). In condizioni di comfort assoluto. Con un risparmio massimo di tempo (la seduta dura 30 minuti).

I più scettici tireranno in ballo il discorso “calorie-liquidi”, ma è tutto risolvibile con un corso veloce su come agisce il sottovuoto sul nostro corpo o con una rapida lettura di alcuni articoli del nostro blog. Passare dal dispendio calorico all’eliminazione di massa grassa (e centimetri) sarà quindi più chiaro per tutti.

Eppure abbiamo avuto rari casi in cui non c’è stato il repentino ed usuale calo di centimetri. Li abbiamo contati sulle dita di una mano, è vero. Però saremmo presuntuosi e anche falsi a non parlarne. Anzi le motivazioni sono così importanti che meritano davvero un capitolo a parte del nostro blog:

  • Aumento dell’apporto calorico
  • Problematiche ormonali

Il nostro ruolo in questi casi è fondamentalmente quello di assistere il cliente, indirizzarlo verso professionisti di settore (senza vestire gli abiti di nutrizionisti, dietologi, endocrinologi e così via) e creare un programma di allenamento su misura che permetta il raggiungimento dei nostri obiettivi comuni.

Per maggiori informazioni www.nelfefitness.it/nelfe-business/